Eventi

Il Premio annuale del Ministro della cultura e del patrimonio nazionale della Polonia è stato assegnato per il 2020 (nella sezione: Valorizzazione del patrimonio culturale all'estero) alla Biblioteca Nazionale di Varsavia e a Joanna Borysiak:

Biblioteca Nazionale di Varsavia: per il coordinamento delle celebrazioni dell'Anno Gustaw Herling, la digitalizzazione del patrimonio archivistico dello scrittore e la edizione dell' Inventario dell'Archivio di Gustaw Herling nella Fondazione "Biblioteca Benedetto Croce" a cura di Joanna Borysiak, la realizzazione del sito internet dedicato alla sua vita e opera.

Joanna Borysiak: storica, laureata all'Università di Varsavia, ha lavorato nella Sala Manoscritti della Biblioteca universitaria di Varsavia (1982-2007) e nella Sezione Manoscritti della Biblioteca Nazionale (2007-2019). Borsista presso la Sezione Manoscritti dell'Istituto Centrale per il Catalogo Unico a Roma (1996). Negli anni 2010-2019 ha diretto il progetto di inventariazione e digitalizzazione dell'Archivio Herling a Napoli e ha curato l' Inventario dell'Archivio di Gustaw Herling nella Fondazione "Biblioteca Benedetto Croce" (Varsavia, Biblioteka Narodowa 2019)

Risultato della ricerca

Presentazione del Carteggio intercorso tra Benedetto Croce e Giovanni Gentile

Roma, Accademia nazionale dei Lincei